Le più belle spiagge di Trabia e dintorni
Spiaggia Trabia
A pochi passi da Trabia e dal b&b Giardino dei Cedri sorgono alcune delle spiagge più belle della costa siciliana occidentale, dove trascorrere intense giornate di sole e relax.
Pietra Piatta
La spiaggia Pietra Piatta e una piccola spiaggia sul litorale di Trabia, meta molto ambita dai turisti e dagli abitanti della zona. Prende il nome dallo scoglio che si trova nei pressi della riva, dal quale i bagnanti amano tuffarsi. Sabbia e ciottoli si alternano in questo piccolo paradiso dove il mare è cristallino. È raggiungibile tramite un piccolo sentiero che scende dalla strada principale e offre un paesaggio afrodisiaco.
Lido Vetrana
Questa spiaggia si trova a pochi chilometri dal centro abitato, nella strada che porta al borgo di S.Nicola l’Arena. È una delle spiagge più frequentate della zona grazie al suo limpido mare e alla sabbiosa spiaggia. La zona è circondata da numerose pizzerie e ristoranti, dove trovare ristoro tra un bagno e l’altro.
Ombelico di Venere
Conosciuta anche come Cala Sciabica, l’Ombelico di Venere è una delle spiagge più belle della zona, che si trova a circa 15 minuti in macchina da Trabia. È un piccolo angolo di paradiso incastonato in un paesaggio che toglie il fiato. La spiaggia si trova alla base di un promontorio su cui sorge la meravigliosa Torre Normanna, dal quale si possono ammirare incantevoli tramonti. Cala Sciabica è un’insenatura libera, vicino alla quale vi è un lido con il servizio bar.
Spiagge di Cefalù
A circa 40 minuti in macchina da Trabia, la spiaggia di Cefalù, a ridosso del centro abitato, è una lunghissima distesa di sabbia, meta molto ambita dai bagnanti. Ma oltre a questa, sono numerose le spiagge di Cefalù degne di nota come quella di Mazzaforno, Settefrati, Capo Playa, Sant’Ambrogio, Caldura e tante altre. L’acqua cristallina è uno spettacolo per gli occhi!